Via Don Luigi Sturzo, 34 - Desio (Mb)

Tel. +39 0362622577

sl2.jpg

Nelle tecniche di lavorazione lamiere, la piegatura della lamiera è ancora oggi un processo di lavorazione molto diffuso anche se, purtroppo, nasconde delle difficoltà legate alla natura stessa del materiale impiegato ovvero la lamiera. Trefil in provincia di Como e di Monza si occupa anche di piegatura lamiere per diverse destinazioni di utilizzo.

Piegatura lamiere tra le lavorazioni in provincia di Como e di Monza

Nella piegatura della lamiera, la lamiera ha un’elevata variabilità nella risposta al processo di piegatura.

Tra le difficoltà che si possono riscontrare nella piegatura lamiere c’è il ritorno elastico, un fenomeno naturale che deriva dall’elasticità residua del materiale a causa del quale il profilo tenderà ad aprirsi e l’angolo risultante sarà maggiore di 2,5°-3° rispetto al previsto. Il problema può essere ovviato piegando il profilo a un angolo più acuto, in modo che sia dell’angolo desiderato in fase finale.

Anche la piegatura di lamiere in acciaio inox sono tra le lavorazioni di Trefil in merito alle tecniche di piegatura: questi tipi di lamiere vengono usati per rivestimenti, elettrodomestici e mobili ed è importante effettuare il processo con attenzione per evitare qualsiasi genere di graffio. I danni estetici più frequenti in questa fase sono dovuti allo strisciamento della lamiera contro i bordi della matrice ed è importante quindi usare matrici particolari, con un raggio maggiorato.

Chiedi informazioni sulle nostre tecniche di piegatura lamiere: vieni a trovarci o contattaci

Per toccare con mano le soluzioni di piegatura lamiera illustrate contattaci o vieni a trovarci in provincia di Como. Ci occupiamo di lavorazione dei metalli e piegature metalli, lavorazione ferro, lavorazione acciaio inox e ottone e molto altro ancora. Ci occupiamo di carpenteria metallica in tutta la provincia di Como e sulla provincia di Monza.

Richiedi informazioni

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi