Via Don Luigi Sturzo, 34 - Desio (Mb)

Tel. +39 0362622577

sl3.jpg

Tra i materiali più utilizzati, l’alluminio è leggero ma molto resistente, non si corrode ed è semplice da lavorare. Le saldature dell’alluminio richiedono però delle attenzioni precise perché l’alluminio, reagendo con l’ossigeno, si comporta in modo particolare. 

Anche la lavorazione dell’alluminio è tra le competenze di Trefil in provincia di Como e in provincia di Monza: l’alluminio è quel particolare metallo che fa riferimento ad una lega che si presta molto bene alla lavorazione e risulta un metallo particolarmente malleabile e versatile.

Nelle tecniche di lavorazione dei metalli, la piegatura metalli è uno dei processi una delle lavorazioni più comunemente usate in ambito industriale e artigianale per ottenere semilavorati o prodotti finiti. Il processo di piegatura di un metallo, sia di tipo artigianale che industriale, è una lavorazione diffusa soprattutto nell’ambito della carpenteria metallica, settore d’appartenenza della Trefil in provincia di Como e di Monza.

Le saldature dell’ottone rappresentanouna delle saldature metalli offerte dalla competenza di Trefil in provincia di Como e in provincia di Monza. Sono differenti le tecniche di saldatura dell’ottone come sono differenti le destinazioni di utilizzo dei manufatti in ottone prodotti. 

La lavorazione del ferro è un’arte nobile e millenaria che affonda le proprie origini in tempi antichissimi. La Trefil in provincia di Como e di Monza, oltre a fornire diversi manufatti in ferro per carpenteria metallica e non solo, rappresenta un ottimo punto di riferimento per diversi lavori in ferro di pregiata artigianalità e per diversi utilizzi.

Nelle tecniche di lavorazione lamiere, la piegatura della lamiera è ancora oggi un processo di lavorazione molto diffuso anche se, purtroppo, nasconde delle difficoltà legate alla natura stessa del materiale impiegato ovvero la lamiera. Trefil in provincia di Como e di Monza si occupa anche di piegatura lamiere per diverse destinazioni di utilizzo.

Sempre più richiesto, l’acciaio inox è uno dei materiali più utilizzati in numerosi settori, dall’alimentare al farmaceutico fino al meccanico. La richiesta di pezzi finiti e semi-lavorati in acciaio inox è dovuta alle proprietà del materiale, in primis alla resistenza alla corrosione.

La lavorazione dell’ottone è una delle lavorazioni metalli offerte dalla competenza di Trefil in provincia di Como e in provincia di Monza. Sono differenti le tecniche di lavorazione dell’ottone come sono differenti le destinazioni di utilizzo dei manufatti in ottone prodotti. Vediamone alcune nella competenza di Trefil e del suo personale specializzato.

La pressa piegatrice per acciaio inox è uno dei macchinari utilizzati da Trefil in provincia di Monza e in provincia di Como per la piegatura dell’acciaio inox e delle lamiere in acciaio inox. L’acciaio inox è un bellissimo materiale, brillante, resistente e inattaccabile ma è anche difficile da piegare, e facile da graffiare. Per questo, nella lavorazione dell’acciaio inox tramite pressa piegatrice è fondamentale porre notevole attenzione.

Le saldature del ferro rappresentano una delle saldature metalli offerte dalla competenza di Trefil in provincia di Como e in provincia di Monza. Sono differenti le tecniche di saldatura del ferro come sono differenti le destinazioni di utilizzo dei manufatti in ottone prodotti. 

La Trefil è competente in saldatura metalli e in tutte le tecniche di lavorazione di metalli di ogni genere: la saldatura dei metalli è un particolare processo che permette di assemblare e montare insieme diverse parti di metallo per ottenere un prodotto finito dai diversi utilizzi. Su tutta la provincia di Como e di Monza Trefil è un vero e proprio punto di riferimento per la saldatura metalli e per la lavorazione dei metalli in genere.

La pressa piegatrice per ferro viene utilizzata per piegare e deformare pezzi e manufatti in ferro in modo semplificato:  Trefil in provincia di Monza e in provincia di Como si avvale di macchinari sofisticati che, grazie a caratteristiche di flessibilità e versatilità riescono ad offrire sempre il risultato desiderato senza imprevisti.

La lavorazione dell’acciaio inox è uno dei servizi di Trefil in provincia di Como e in provincia di Monza: l’acciaio inox detto anche acciaio inossidabile è il nome dato agli acciai ad alto tenore di cromo, per la loro proprietà di non arrugginire se esposti all'aria e all'acqua e rappresentano una classe estremamente importante di acciai, usata per gli scopi più disparati.

power by swi